Biografia



Elena De Toma è Consulente d’immagine e fa parte della F.I.P.I. di Londra (federazione internazionale dei consulenti d’immagine). Life coach e personal shopper opera soprattutto in Arezzo e Toscana sia con privati che aziende. Scrive articoli su vari magazine ed in passato ha ideato e condotto una trasmissione sulla motivazione personale in una radio locale in provincia di Torino. Dopo 15 anni di esperienza nel campo della comunicazione efficace ,  formazione  e life coaching , è approdata nel mondo  dell’immagine. Incuriosita dalle dinamiche  interpersonali  e di comunicazione appartenenti al mondo del fashion e del personal styling, ne resta affascinata.

Con determinazione, passione e dopo  numerose ricerche e studi personali, si forma come Consulente d’immagine e Personal shopper,  presso  un istituto di alta formazione professionale di Milano. Successivamente Elena si specializza nell’analisi del colore con il master “ Your Colors” , metodo brevettato  di Susan Campbell , metodo innovativo basato su tecniche di “ cromoestetica” .

Durante la sua esperienza presso varie realtà, ha potuto sviluppare ed affinare le sue personali capacità professionali e di comunicazione interpersonale, rapportandosi in contesti diversificati, con professionisti e privati, guidandoli nel raggiungere in modo efficace i propri obiettivi. Le sue doti  relazionali-empatiche,  quali la gentilezza e la capacità di ascolto, unite ad un raffinato senso estetico, al gusto  per il bello e alla ricerca dell’armonia, completano il suo profilo professionale .

L’esperienza umana  unita a quella  professionale la contraddistinguono.

Elena afferma che: “E’ fondamentale riscoprire il nostro ” brand personale” . L’immagine è unica e ci appartiene. È  un valore aggiunto ,ma essenziale, con la quale comunicare all’altro la nostra essenza! Prendersi cura del nostro stile, della nostra eleganza, è la via giusta verso il successo personale sia in ambito lavorativo che privato  .